Dopo aver fatto l'esperienza di molte ripetizioni a ragazzi di diverse età, ho maturato che non esiste un metodo unico, assoluto e preciso per ottenere il meglio da ciascuno. Per questo motivo il mio metodo si basa sul concentrarmi sul tipo di persona che ho davanti, le esperienze pregresse, le potenzialità che possiede e le sue passioni principali, in modo da strutturare le lezioni al fine di re...
Dopo aver fatto l'esperienza di molte ripetizioni a ragazzi di diverse età, ho maturato che non esiste un metodo unico, assoluto e preciso per ottenere il meglio da ciascuno. Per questo motivo il mio metodo si basa sul concentrarmi sul tipo di persona che ho davanti, le esperienze pregresse, le potenzialità che possiede e le sue passioni principali, in modo da strutturare le lezioni al fine di renderle il più possibile interessanti e fruttuose per lo studente.
Molto spesso materie scientifiche come matematica, fisica e chimica, sono sofferte dagli studenti, in quanto risultano imperscrutabili e incomprensibili; molto spesso questo è dovuto ad un approccio mnemonico e superficiale da parte dell'insegnamento offerto, che porta ad una confusione generale fino a far odiare le suddette materie.
Quindi l'obiettivo ultimo è quello di approcciare a questi argomenti da un punto di vista logico, per riuscire ad entrare in profondità del pensiero che sta al di sotto della matematica, la fisica e anche la chimica, riuscendo in fine a risolvere gli esercizi e comprenderne la teoria applicata.
Per questo motivo sono fortemente consigliate lezioni in presenza (ove possibile), nonostante si offrano anche lezioni a distanza se necessario.
Per qualunque necessità o domanda potete contattarmi al Grazie
Per saperne di più
Vedi meno