Ho iniziato a suonare il pianoforte quando ero bambino e da allora non ho più smesso. Insegno pianoforte e musica da più di cinque anni in diverse scuole della mia città o a domicilio (o anche a casa mia in centro a Bergamo), e mi sono sempre approcciato agli allievi seguendo le loro esigenze. In base alle richieste, infatti, ho indirizzato l'apprendimento verso una direzione più tradizionale o p...
Ho iniziato a suonare il pianoforte quando ero bambino e da allora non ho più smesso. Insegno pianoforte e musica da più di cinque anni in diverse scuole della mia città o a domicilio (o anche a casa mia in centro a Bergamo), e mi sono sempre approcciato agli allievi seguendo le loro esigenze. In base alle richieste, infatti, ho indirizzato l'apprendimento verso una direzione più tradizionale o più moderna, attraverso la lettura delle note o delle sigle degli accordi e l'improvvisazione.
L'età non è un problema, dal momento che tanti allievi decidono di avvicinarsi al pianoforte in età adulta e con loro i risultati arrivano lo stesso.
Nelle mie lezioni utilizzo libri diversi in base al livello e all'età. Di solito rimango disponibile per consigli e scelte di repertorio fatte insieme all'allievo, perché mi piace che l'apprendimento avvenga con piacere e interesse, piuttosto che con imposizioni calate dall'alto.
Insegno anche materie umanistiche in forma privata. Più in particolare inglese, italiano (anche per stranieri), latino, greco, storia e affini. Ho iniziato più di dieci anni fa durante l'università e non ho più smesso.
Per ulteriori dubbi e domande non esitare a contattarmi, via cellulare o via email.