Mi sono un laureato in chimica organica nel 2016 con 110 e lode. Ho sempre avuto passione in quello che studiavo e applica o durante i tirocini di tesi in laboratorio. Successivamente alla laurea non ho intrapreso la strada della ricerca, che avrei seguito volentieri, unicamente per il dubbio della precarietà. Attualmente lavoro per un'azienda farmaceutica applicando principalmente nozioni di chi...
Mi sono un laureato in chimica organica nel 2016 con 110 e lode. Ho sempre avuto passione in quello che studiavo e applica o durante i tirocini di tesi in laboratorio. Successivamente alla laurea non ho intrapreso la strada della ricerca, che avrei seguito volentieri, unicamente per il dubbio della precarietà. Attualmente lavoro per un'azienda farmaceutica applicando principalmente nozioni di chimica di base. Nonostante non abbia intrapreso la strada della ricerca continuo a leggere riviste di settore.
Sono una persona solare, a cui piace divertirsi e che odia in prima persona spiegare argomenti senza stimolare la curiosità nell'ascoltatore. Prediligo un rapporto paritario, con continui feedback, e non un approccio statico con eccessiva separazioni tra me e lo studente. Penso sia molto più costruttivo e stimolante.
Per quanto riguarda il mio modo di essere mi sento ancora un ragazzo, il che mi aiuta molto a capire le cause di un possibile disinteresse dello studente nei co fronti di una materia e a lavorarci in quel senso.
Sono interessato al calcio e al basket professionistico americano, mi piace il fantacalcio (come dicevo, mi sento ancora un ragazzo) e videogames di vario tipo. Sono molto interessato a viaggiare e ho intenzione di recuperare il tempo perso negli ultimi due anni causa pandemia.
Per quanto riguarda le lezioni, preferisco la modalità online per avere e dare flessibilità. Sono abbastanza "smanettone" quindi generalmente non ho problemi con la tecnologia e in particolare utilizzo Microsoft teams anche per lavoro.
Un consiglio finale ai ragazzi: se non siete stimolati dalla chimica, ascoltate "un chimico" di De André, magari cambiate opinione ;)
Per saperne di più
Vedi meno