Simone Morganti, laureato in musicologia, oltre 15 anni come musicista e insegnante di chitarra, in Italia e in Inghilterra.
Chitarrista di formazione classica, mi sono poi innamorato del blues e del fingerstyle all'accademia Lizard di Fiesole, dove ho studiato con il maestro Maurizio Parri. Suono regolarmente la chitarra elettrica, la classica, l'ukulele, e altri strumenti come basso, bouzouki...
Simone Morganti, laureato in musicologia, oltre 15 anni come musicista e insegnante di chitarra, in Italia e in Inghilterra.
Chitarrista di formazione classica, mi sono poi innamorato del blues e del fingerstyle all'accademia Lizard di Fiesole, dove ho studiato con il maestro Maurizio Parri. Suono regolarmente la chitarra elettrica, la classica, l'ukulele, e altri strumenti come basso, bouzouki e batteria, ma preferisco la chitarra acustica, della quale sono un eterno studente.
Le mie lezioni si rivolgono sia a chi parte da zero con la chitarra, sia a chi vuole sfruttare al meglio il potenziale dell'acustica e ha bisogno di metodo e di un percorso personalizzato. Prediligo un approccio pratico allo strumento e ritengo sia fondamentale imparare sui brani, che siano semplici canzoni pop o complicati spartiti di standard da finger-picking. Tutti gli elementi teorici che verranno affrontati saranno sempre introdotti con il fine unico di aiutare l'allievo a suonare meglio, e non per un rigido attaccamento a un metodo di studi. Non voglio farvi perdere tempo!
Contenuti delle lezioni, strumenti didattici e compiti a casa vengono concordati sulla base della situazione specifica degli studenti, considerando obiettivi, preferenze stilistiche e di gusto, conoscenze pregresse, personalità e tempo a disposizione.
Insegno ritmica, strumming, tecniche d'arpeggio e fingerstyle, improvvisazione su blues, jazz, rock, accordature alternative, tecniche percussive, teoria e lettura musicale, armonia, ukulele... e chi più ne ha più ne metta!
Faccio lezioni da un'ora e un quarto: a casa mia, online, a domicilio. La prima lezione, da 45 minuti, è gratuita, e siete tutti i benvenuti!
Per saperne di più
Vedi meno