Durante il diploma liceo scientifico e la carriera universitaria mi sono interfacciata con ragazz* a me coetanei e non, cercando di sostenerli nello studio attraverso lezioni di ripasso e di recupero delle materie più ostiche. Mi ha sempre appassionato l'idea di trasmettere ciò che ho imparato attraverso un rapporto dinamico con l* student*, calando i passaggi più complessi in esempi concreti per...
Durante il diploma liceo scientifico e la carriera universitaria mi sono interfacciata con ragazz* a me coetanei e non, cercando di sostenerli nello studio attraverso lezioni di ripasso e di recupero delle materie più ostiche. Mi ha sempre appassionato l'idea di trasmettere ciò che ho imparato attraverso un rapporto dinamico con l* student*, calando i passaggi più complessi in esempi concreti per agevolare l'apprendimento.
A seconda delle necessità, la strutturazione delle lezioni segue l'approccio più adatto e congeniale per il singolo: tendenzialmente, la fase teorica e pratica (dedicata alle esercitazioni e alla messa in pratica di quanto appreso) vanno di pari passo, così da mantenere sempre attivo il rapporto con i ragazz*.
Per saperne di più
Vedi meno