Profilo di Sofia Fanti

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Svolgo lezioni private da ormai 5 anni. Ho avuto studenti di elementari, medie e superiori e con tutti loro ho applicato una didattica differente perché ognuno aveva bisogno di migliorarsi in ambiti differenti della lingua (conversazione, grammatica, comprensione del testo, preparazione ad esami quali KET-PET-FIRST e simili, preparazione di tesine o di interrogazioni, potenziamento del vocabolari...
Svolgo lezioni private da ormai 5 anni. Ho avuto studenti di elementari, medie e superiori e con tutti loro ho applicato una didattica differente perché ognuno aveva bisogno di migliorarsi in ambiti differenti della lingua (conversazione, grammatica, comprensione del testo, preparazione ad esami quali KET-PET-FIRST e simili, preparazione di tesine o di interrogazioni, potenziamento del vocabolario e molto altro).
Solitamente la prima lezione è conoscitiva: parto con una domanda per sapere se si preferisce svolgere le lezioni in italiano o inglese e poi inizio ad instaurare una conversazione basata sul vostro percorso di studi e le difficoltà che riscontrate nello studio della lingua e della letteratura inglesi.
Dopodiché si prosegue con esercizi di varia natura (lettura, comprensione del testo, rielaborazione di informazioni conoscenze grammaticali, ascolto con domande aperte e chiuse), sia con l'ausilio del vostro libro di testo sia con esercizi trovati o sviluppati da me, per capire se sono coinvolti anche altri ambiti da migliorare.
Se vi piace un determinato argomento, anche se non in lingua inglese, non esitate a dirmelo! Struttureremo insieme le lezioni su ciò che più vi interessa senza quindi scadere nelle solite e noiose ripetizioni fatte seguendo il libro di testo.
Se le lacune sono svariate, vedrete che vi consiglierò di prenotare sempre due ore di ripetizioni a volta invece che una sola, di modo da poter affrontare, in quei 120 minuti, tutte le problematiche , evitando così il rischio di perdere la concentrazione, di annoiarsi a trattare sempre un solo argomento alla volta e di svolgere esercizi per inerzia senza usare più il ragionamento.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Inglese a Prato che possono interessarti