Prendo lezioni da Stefano dal 2016 .
Prima di entrare nel dettaglio, Stefano è un ottimo maestro con una preparazione teorica e pratica notevole, sia sulla chitarra classica che acustica (non mi esprimo sull'elettrica solo per il non aver mai avuto modo di fare pratica in tal senso). Oltre ad una componente relazionale positiva e favorevole per un iter di apprendimento, di lui apprezzo:
- l'impronta classica che mi ha permesso fin da subito di impratichirmi con l'arpeggio e il finger style e non solo sulla ritmica.
- mi ha sempre aiutato nella scelta e nello sviluppo dei brani ponendo obiettivi via via di difficoltà crescente, ampliando i miei orizzonti musicali, e tarando di volta in volta il livello di approfondimento in base alle mie aspettative/interesse (interpretazione di brani in chiave ritmica, di arpeggio, melodica etc..)
- non sono sicuramente un allievo modello sul piano teorico visto che lavorando e avendo iniziato alla tenera età di 36 anni, la mia disponibilità in t
Per saperne di più
Vedi meno