La grammatica è si importante, ma, diciamocelo, noiosa. Perché non guardare alla lingua da un altro punto di vista? Secondo me il modo migliore per apprendere l'inglese è quello dell'immersione. Solitamente io tendo a parlare inglese durante le lezioni e insegno a parlarlo e a produrlo guardando alla musica, letteratura, video, ecc. Il metodo sarà completamente adattato alle tue esigenze, senza p...
La grammatica è si importante, ma, diciamocelo, noiosa. Perché non guardare alla lingua da un altro punto di vista? Secondo me il modo migliore per apprendere l'inglese è quello dell'immersione. Solitamente io tendo a parlare inglese durante le lezioni e insegno a parlarlo e a produrlo guardando alla musica, letteratura, video, ecc. Il metodo sarà completamente adattato alle tue esigenze, senza perdere d'occhio l'obbiettivo fondamentale: divertirsi imperando una nuova lingua.
Le mie lezioni sono solitamente più legate alla cultura, ma posso anche dare una mano sul piano economico e commerciale: se devi imparare o raffinare il tuo inglese per lavoro, posso aiutarti a migliorare!
Di solito le mie lezioni non si limitano a una semplice preparazione di una verifica o l'apprendimento di un determinato tema, ma mi piace approfondire l'aspetto legato al metodo di studio. Se non ti senti sicuro/a sul tuo metodo di studio o vorresti avere degli spunti, sarò pronto ad aiutarti a trovarne uno che faccia al caso tuo. Ci sono tanti modi per studiare una materia, troviamone uno assieme!
Negli ultimi 8 anni ho studiato in in diverse università, da Venezia a Leiden (Olanda). Queste esperienze, oltre a darmi conoscenze, mi hanno insegnato ad arricchire il mio metodo di studio con un profondo livello di riflessibilità: se non ti conosci e non sai come apprendi le cose, come puoi studiarne di nuove? Per questo, durante le mie lezioni spingo a trovare la propria chiave di lettura, il proprio punto di vista; in modo tale da comprenderne anche altri.
Per saperne di più
Vedi meno