Profilo di Stefano Condotta

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ho una buona capacità di mettermi nello stesso piano degli studenti per entrare in empatia e cercare di rendere più gradevole lo studio.

Cerco di portare lo studente oltre i normali obiettivi formativi, indagando le motivazioni e l'importanza di quello che si studia.

Parto dalle esigenze dello studente, strutturando anche esercizi creativi per capire gli argomenti appieno senza rendere noiosi g...
Ho una buona capacità di mettermi nello stesso piano degli studenti per entrare in empatia e cercare di rendere più gradevole lo studio.

Cerco di portare lo studente oltre i normali obiettivi formativi, indagando le motivazioni e l'importanza di quello che si studia.

Parto dalle esigenze dello studente, strutturando anche esercizi creativi per capire gli argomenti appieno senza rendere noiosi gli appuntamenti e lo studio.

Insieme allo studio, mi propongo di accompagnare lo studente nel percorso scolastico a tutto tondo, cercando anche di capire se ci sono motivi indiretti per cui lo studente non studia o non si applica.

Chiaramente lo studente per poter imparare in modo efficace deve mettersi nella condizioni di ascoltarmi volentieri, a volte, a primo impatto, gli studenti tendono ad essere molto timidi e impacciati e quindi cerco di metterli a loro agio per sviluppare curiosità e predisposizione all'apprendimento.

Cerco quindi di portare lo studente a "saper fare le domande giuste" e quando questo livello viene raggiunto allora si inizia a fare lezioni di "potenziamento" piuttosto che di "ripetizione".

Pretendo molto dagli studenti che seguo, cerco di alzare i loro target, le loro aspettative seppur con il sorriso. Questo perché sono convinto che avere obiettivi mediocri, "puntare al 6" non permette allo studente di sfruttare il proprio potenziale.

A volte mi capitano studenti con delle diagnosi di disturbi dell'apprendimento, senza togliere nulla ai professionisti che diagnosticano queste difficoltà, credo che la scuola si deresponsabilizzi e penso che invece di limitarsi a semplificare il programma o alzare i voti, bisogni sostenere lo studente, trovare il modo di colmare i gap e le difficoltà che ha.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Matematica Studente universitario di matematica assiste allo studio in MATEMATICA, FISICA e altre materie scientifiche Breda di Piave, Fossalta di Piave, Cimadolmo, Roncade, San Biagio di Callalta, Carbonera, Maserada sul Piave, Meduna di Livenza, Preganziol, Silea, Treviso, Mogliano Veneto, Villorba
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Gloria
Ottobre - 2024
Stefano è davvero un insegnante eccezionale di matematica e fisica. È sempre disponibile e pronto ad aiutare i suoi studenti, il che fa una grande differenza. Stefano ha un modo unico di spiegare anche i concetti più difficili in modo chiaro e semplice, rendendo le lezioni interessanti e facili da seguire. La sua passione per l'insegnamento si vede in ogni lezione, e riesce a trasmettere questa passione ai suoi studenti. Consiglio vivamente il Prof Stefano a chiunque voglia migliorare in matematica e fisica con un insegnante competente, simpatico e sempre disponibile.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Matematica a Breda di Piave che possono interessarti