Pianista professionista con anni di esperienza nella didattica.
Nato a Catania nel 1999, risiede ad Adrano (CT) e all’età di 8 anni intraprende lo studio del pianoforte classico e jazz sotto la guida del maestro Osvaldo Corsaro.
Nel 2016 viene ammesso presso l’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, dove conseguirà la laurea di Triennio Accademico con valutazione 110 e lode sotto la guida del maestro Francesco Zappalà.
Ha iniziato l’attività concertistica esibendosi, in veste di solista e di camerista, in vari teatri: l'Auditorium del "Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien" (Vienna, Austria), la "Novy Swiat hall" di Varsavia (Polonia) in occasione dello Chopin Festival 2019, la "Konstancinski Dom Kultury" di Konstancin (Polonia), il “Castello Ursino” di Catania, il Teatro "Machiavelli" di Catania, il Teatro “Vincenzo Bellini” di Adrano, il Teatro “La Fenice” di Biancavilla e in numerose occasioni presso l'auditorium Bellini e la sala Pacini dell’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania.
Nel febbraio 2018 è stato selezionato dall’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” per prendere parte ad uno dei concerti realizzati in occasione del progetto “Russia: Utopia e Memoria” in collaborazione con l’Università di Catania, eseguendo musiche di P.I Tchaikovsky.
Ha seguito diverse Masterclasses di perfezionamento con Joaquìn Achùcarro, Alessandro Deljavan, Leslie Howard, Henri Sigfridsson, Yin Zheng, Joel Schoenhals, Christopher Harding e Pornphan Banternghansa.
Nel mese di Maggio 2018 ha vinto il primo premio della sua categoria presso il concorso pianistico internazionale “Amigdala” di Aci Bonaccorsi.
Ha proseguito i suoi studi presso il Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien (Vienna, Austria) sotto la guida di Klaus Sticken.
Dai lezioni private per:
-
Bambini, adolescenti, adulti
-
Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da Stefano Leonardi
- Insegnante a casa
- Si sposta a domicilio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)