Essendo il professore una professione per me molto ambita dopo l'università, avere l'opportunità di fare ripetizioni lo considero un grande privilegio.
In passato ho già dato lezioni a fratelli ed amici senza mai essere pagato ed ho deciso di iniziare a dare ripetizioni anche a persone a di fuor della cerchia di conoscenti, in conseguenza al buoni risultati ottenuti negli esami (valutazione più...
Essendo il professore una professione per me molto ambita dopo l'università, avere l'opportunità di fare ripetizioni lo considero un grande privilegio.
In passato ho già dato lezioni a fratelli ed amici senza mai essere pagato ed ho deciso di iniziare a dare ripetizioni anche a persone a di fuor della cerchia di conoscenti, in conseguenza al buoni risultati ottenuti negli esami (valutazione più alta in assoluto e seconda più alta nello scritto di analisi matematica 1 e analisi matematica 2 nell'appello che ho svolto e voto massimo a fisica 1).
Stare a contatto con ragazzi e condividere con loro le soddisfazioni dei bei risultati ottenuti,seppur nella poca esperienza che ho avuto, mi ha sempre reso felice.
A proposito della metodologia, che tratteranno di materie prettamente scientifiche essendo io uno studente di ingegneria, tenterò di spiegare gli argomenti richiesti con un vero e proprio dialogo con lo studente per cercare di fargli capire a pieno cosa stiamo trattando e per avere anche una conferma se ciò che sto spiegando viene appreso o meno. E dopo passiamo a provare a fare esercizi, cercando di far ragionare lo studente e comunque collegando sempre la teoria prima studiata con ciò che stiamo facendo per fare creare dei collegamenti così che vengano veramente capiti e non per fare esercizi tanto per imparare meccanicamente il tipo di problema richiesto così che poi quando il ragazzo andrà al compito e troverà un qualcosa di leggermente differente andrà in panico e non saprà come muoversi. Quindi cercherò di rendervi padroni della materia.
Invece per gli orari sono molto elastico, se mi rendo conto che sono stato un po' troppo lento o c'è bisogno di qualche spiegazione in più sono disposto senza problemi ad allungare finché è necessario.
Solitamente preferisco ritrovarmi in presenza a dare lezioni così che il dialogo con lo studente sia più efficace, ma in caso eccezionali sono anche disposto online. Per i prezzi invece la prima lezione è gratuita e per quelle dopo sono 15 euro l'ora.
Per saperne di più
Vedi meno