Ciao! come dico sempre è il risultato ciò che conta; il mio metodo è semplice... quello che ho imparato in un istituto tanto duro quanto "pieno" di canoscenza... ho imparato che non si può capire a fondo l italiano, da Dante a d'Annunzio, senza la filosofia e senza il latino, che anche la storia è intrecciata con la filosofia, e cche, come si dice appunto nei nostri ambienti, Il tutto è più della...
Ciao! come dico sempre è il risultato ciò che conta; il mio metodo è semplice... quello che ho imparato in un istituto tanto duro quanto "pieno" di canoscenza... ho imparato che non si può capire a fondo l italiano, da Dante a d'Annunzio, senza la filosofia e senza il latino, che anche la storia è intrecciata con la filosofia, e cche, come si dice appunto nei nostri ambienti, Il tutto è più della somma delle singole parti. Stare ogni notte a studiare, su libri e libri, fino alle due è servito? Non so quanto nella pratica della vita, ma sicuramente mi ha dato una visione del mondo davvero unica. Dunque si, è stato un viaggio.
Per quanto concerne la lingua che insegno, l' Italiano, i miei metodi dipendono da che livello cercate e da dove partite..
- livello base: niente imposizione di imparare le regole, partiamo dal quotidiano, e da una frase che quel giorno, o un concetto, non sapevate dire, o esprimere, ci snodiamo lungo un percorso.
per il resto, livello medio qualche regola base di sintassi e coniugazione verbale
altri livelli sono avanzato e corso scrittura o di tesine
Ciao!
Per saperne di più
Vedi meno