Sono esperto nella formazione e nella didattica dello strumento musicale, mi occupo di giovani chitarristi con particolare attenzione alla formazione tecnica e al repertorio. Curo ogni dettaglio dello sviluppo delle competenze esecutive e musicali, formando lo studente all'acquisizione oltre che meccanica, di un metodo critico ed interpretativo maturo e completo che lo rendano autonomo nella gest...
Sono esperto nella formazione e nella didattica dello strumento musicale, mi occupo di giovani chitarristi con particolare attenzione alla formazione tecnica e al repertorio. Curo ogni dettaglio dello sviluppo delle competenze esecutive e musicali, formando lo studente all'acquisizione oltre che meccanica, di un metodo critico ed interpretativo maturo e completo che lo rendano autonomo nella gestione del repertorio e della propria attività musicale.
collaboro da anni con editori per la didattica e sono promotore di iniziative didattiche e concertistiche che riguardano la chitarra. conduco stabilmente attività professionale nel mondo del concertismo, creando per i giovani studenti contesti di esibizione ed occasioni di crescita professionale e umana.
Il mio metodo e' misto, utilizza approccio tradizionale e contenuti digitali per un sostegno puntuale al processo di apprendimento.
La mia esperienza mi permette di avere approcci differenziati per fasce di età cercando di individuare il modo più corretto di mettere lo studente al centro del processo di crescita. Il rapporto con lo strumento e con le sue caratteristiche e' il principale oggetto del lavoro iniziale, che volge a trovare punti di forza e criticità sviluppando il modo di risolvere queste in favore di un naturale e positivo apprendimento.
Collaboro con istituzioni pubbliche e private per la promozione e la conoscenza del mondo della chitarra, organizzando festival, rassegne ed eventi, in cui i giovani chitarristi possano trovare spazio per tramutare lo studio in attività concreta. Studiare con qualcuno che pratica ogni giorno la dimensione performativa e' l'unico modo per assimilare metodi e strategie per la gestione del palco, del repertorio e delle difficoltà legate all'evento live.
Per saperne di più
Vedi meno