Profilo di Gaia Stella Cannata

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono Gaia Stella, una ragazza milanese amante dello studio e delle metodologie legate ad esso.
Sono un'appassionata di insegnamento, ho svolto periodi di ripetizioni a ragazzi in difficoltà ed anche a ragazzi dsa e bes. Condividere le mie conoscenze e i miei metodi di studio è la mia passione ed è ciò che mi spinge a proseguire gli studi nel prossimo futuro alla facoltà di filosofia per intrapre...
Sono Gaia Stella, una ragazza milanese amante dello studio e delle metodologie legate ad esso.
Sono un'appassionata di insegnamento, ho svolto periodi di ripetizioni a ragazzi in difficoltà ed anche a ragazzi dsa e bes. Condividere le mie conoscenze e i miei metodi di studio è la mia passione ed è ciò che mi spinge a proseguire gli studi nel prossimo futuro alla facoltà di filosofia per intraprendere successivamente l'abilitazione all'insegnamento. Amo instaurare un rapporto di reciproca crescita con la persona che frequenta le mie lezioni, così da poter vivere lo studio in modo sereno e stimolante per entrambi.
Offro metodi di studio personalizzati in base alle esigenze dello studente: posso utilizzare metodi basati sull'utilizzo dei colori, della musica o degli schemi. Avere un metodo di studio ideato sulla base delle proprie esigenze è fondamentale per il successo scolastico. In principio vi è un confronto per individuare la tipologia di memoria dello studente (es. Fotografica) e poi si procede delineando un metodo che giovi anche allo studio autonomo. Il mio obiettivo è dare gli strumenti allo studente per divenire autonomo, efficiente ed efficace anche nel proprio approccio individuale. Impaziente di vivere questa nuova, stimolante esperienza.

Per quanto riguarda invece lo studio pratico della musica, suono da 13 anni, ho partecipato a varie competizioni nazionali conquistano primi e secondi posti. Ho frequentato un liceo musicale per tre anni, e continuo tutt'oggi ad approfondire i miei studi individualmente. Ho seguito il percorso di tre ragazzi in procinto di passare le selezioni per il liceo musicale, e tutti questi con un esito ottimale.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto