Ho svolto attività di aiuto compiti per due anni, parallelamente al mio percorso universitario, seguendo bambini delle scuole elementari e medie. Durante questo percorso ho sempre cercato di adattare il mio metodo alla loro personalità, perché ogni bambino/a ha modalità di apprendimento diverse.
Quando inizio a lavorare con una nuova persona, mi impegno prima di tutto a conoscerla: cerco di capi...
Ho svolto attività di aiuto compiti per due anni, parallelamente al mio percorso universitario, seguendo bambini delle scuole elementari e medie. Durante questo percorso ho sempre cercato di adattare il mio metodo alla loro personalità, perché ogni bambino/a ha modalità di apprendimento diverse.
Quando inizio a lavorare con una nuova persona, mi impegno prima di tutto a conoscerla: cerco di capire il suo carattere, le sue difficoltà e i suoi punti di forza. Questo mi permette di individuare il metodo più adatto e creare un ambiente sereno, in cui possa sentirsi a proprio agio.
Per me è fondamentale che non si sentano giudicati: impariamo insieme, passo dopo passo. Io li guido, ma allo stesso tempo cresco con loro, trasformando ogni attività in un momento di collaborazione.