Tayra Mari

Tayra Mari

Contattare

Condividi questo profilo
Definizione del triangolo isoscele?
Carlo | Lezioni di Matematica
Un TRIANGOLO ISOSCELE è un triangolo caratterizzato dall’avere due lati e due angoli congruenti. Da ricordare che una particolare tipologia di triangolo isoscele è il triangolo equilatero. Quest’ultimo infatti altro non è che un triangolo isoscele con il terzo lato uguale agli altri due e con gli angoli tutti uguali tra loro (angoli di 60 gradi). UN TRIANGOLO ISOSCELE HA LE SEGUENTI PROPRIETÀ: 1) I lati obliqui sono congruenti; 2) Gli angoli alla base sono congruenti; 3) Un triangolo isoscele é simmetrico rispetto all’altezza relativa alla base; 4) Le altezze relative ai lati obliqui sono congruenti; 5) L’altezza relativa alla base divide un triangolo isoscele in due triangoli rettangoli congruenti; 6) L’altezza relativa alla base è anche mediana e asse relativo alla base e bisettrice dell’angolo al vertice; 7) Un triangolo equilatero é anche isoscele, ma un triangolo isoscele non è necessariamente equilatero; 8) Un ulteriore caso particolare è dato dal triangolo rettangolo isoscele, che è un triangolo sia isoscele che rettangolo: dovendo avere due angoli uguali ed un angolo retto, i due angoli acuti misureranno necessariamente 45° (perché la somma degli angoli interni di un qualsiasi triangolo è 180°); 9) Un triangolo isoscele può essere acutangolo, rettangolo oppure ottusangolo.
Leggere di piú
Dove trovare lezioni di disegno digitale online?
Sandra | Lezioni di Spagnolo
Ti consiglierei l’applicazione Udemy è a pagamento ma è interessante, sono delle videolezioni registrate. Immagino che vorresti affacciarti al mondo della comunicazione normalmente si usano i programmi Adobe. Sono laureata in Industrial Design e ci sono molti programmi ma ti direi di cominciare con illustrator, un programma intuitivo che ti permette di disegnare in vettoriale (disegno digitale)
Leggere di piú
Qual è la differenza tra matematica e aritmetica?
Gala | Lezioni di Matemáticas
La MATEMATICA può essere definita come lo studio delle misure e delle proprietà delle quantità usando numeri e simboli. La matematica include anche prove di teoremi, oltre ai numeri e ai simboli. L'ARITMETICA è una branca della matematica che si occupa delle proprietà dei numeri. L'aritmetica è, in effetti, l'arte di combinare i numeri in base a procedure diverse, chiamate operazioni. Si occupa delle operazioni elementari: addizione (+), sottrazione (−), moltiplicazione (×) e divisione ( : ), delle frazioni, delle estrazioni di radice e dei logaritmi.
Leggere di piú
Differenza tra illustratore e disegnatore grafico
Mattia | Lezioni di Design grafico
È piuttosto facile confondere queste forme di comunicazione, che sono fortemente e strettamente correlate tra loro. DIFFERENZA TRA GRAFICA E ILLUSTRAZIONE: La differenza principale tra il graphic design e l’illustrazione è innanzitutto il come e il dove li usi. La GRAFICA è legata alla risoluzione di problemi visivi e quindi al settore commerciale mentre l’ILLUSTRAZIONE è spesso più legata all’arte. CHE COS’É L’ILLUSTRAZIONE? Le illustrazioni sono un modo di rappresentare o illustrare un testo scritto attraverso l’immagine. Possono aiutare a spiegare un’idea, raccontare una storia o fornire una decorazione. Sono disponibili in molte forme sia tradizionali che digitali. Le illustrazioni si trovano ovunque, specialmente nei media pubblicati come riviste, libri, manifesti, materiale didattico e volantini. Nello spazio digitale di siti web e app mobili, spesso si trovano illustrazioni create sia a mano libera (ad esempio con una tavoletta grafica oppure scansionando un disegno) che con grafica vettoriale (utilizzando colori e forme per imitare uno stile illustrativo). Le illustrazioni hanno il vantaggio di poter esistere anche senza delle parole. Dettagli come le espressioni sui volti dei personaggi aiutano le illustrazioni ad evocare profonde emozioni e connessioni. Il GRAPHIC DESIGNER, invece, non crea qualcosa per il gusto di farlo, lo crea per raggiungere determinati obiettivi: vendere un prodotto, risolvere un problema comunicativo di un’azienda, comunicare un preciso messaggio o interagire con un gruppo di persone. Quindi, nella grafica, l’obiettivo è risolvere un problema. E si utilizzano colori, lettere ed immagini per farlo.
Leggere di piú
Qual è la differenza tra ombra e penombra?
Leonardo | Lezioni di Fisica
Una zona si dice in OMBRA se non arriva alcun raggio di sole; si dice invece in PENOMBRA se solo una parte dei raggi del sole arrivano. Es: non vediamo nessuna parte del Sole (eclissi totale); se viviamo nella zona di penombra vediamo solo una parte del sole (eclissi parziale).
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Tayra Mari

Tayra Mari
28 Anni·Insegnante con 2 anni esperienza
15€/h
¡Prima lezione gratis!
è uno dei nostri Insegnanti Top
  • Dati verificati: e-mail, telefono, titoli di studio, indirizzo e recensioni
  • È ora in linea per rispondere ai tuoi messaggi
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Tayra Mari
Tayra Mari (14) Rimini (Emilia-Romagna)
15€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati