Profilo di Teodoro

user photo
Teodoro
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Teodoro Silla, ho 23 anni e sono nato e cresciuto a Milano.
Mi sono laureato ad aprile 2026 in Graphic Design & Art Direction presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, un percorso di studi svolto interamente in lingua inglese.
Desidero intraprendere un percorso professionale che preveda un'interazione diretta con le persone e con le sfide che affrontano nella loro quotidianità. Fi...
Mi chiamo Teodoro Silla, ho 23 anni e sono nato e cresciuto a Milano.
Mi sono laureato ad aprile 2026 in Graphic Design & Art Direction presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, un percorso di studi svolto interamente in lingua inglese.
Desidero intraprendere un percorso professionale che preveda un'interazione diretta con le persone e con le sfide che affrontano nella loro quotidianità. Fin da bambino, uno dei miei più grandi punti di forza è stata la capacità di entrare in empatia con chi mi circonda. Mi piace ascoltare gli altri, comprenderne le difficoltà e contribuire a trovare soluzioni pratiche, specialmente all'interno di dinamiche di squadra e contesti di gruppo.
Ho una forte inclinazione verso la formazione, la collaborazione e il dialogo costruttivo, che considero elementi essenziali per la crescita sia personale che professionale.

Proprio per questo, da un anno e mezzo metto a frutto questa mia vocazione lavorando a stretto contatto con le scuole pubbliche di Milano, dove pianifico e gestisco lezioni di lingua inglese su base settimanale per intere classi di studenti.

Le mie lezioni private sono strutturate in modo estremamente dinamico e vengono interamente personalizzate in base al contesto, all'età e alle specifiche esigenze della persona che ho davanti. Credo fermamente che per padroneggiare una lingua sia fondamentale saperla comunicare; per questo motivo, mi focalizzo moltissimo sullo speaking, realizzando attività interattive, dialoghi e simulazioni pratiche capaci di sbloccare la timidezza e stimolare la fluidità nel parlato.

Questo approccio comunicativo non trascura mai l'accuratezza: per me è fondamentale costruire prima di tutto una solida base di regole e strutture grammaticali, che fungono da fondamenta insostituibili. Una volta assimilate le basi teoriche, le trasformiamo subito in conversazione attiva. Che si tratti di un supporto per l'aiuto compiti a tutto tondo (materie umanistiche e scientifiche) o di un potenziamento mirato dell'inglese, affronto ogni sessione online o a domicilio con pazienza, metodo e l'obiettivo di rendere l'alunno pienamente autonomo e sicuro delle proprie capacità.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Aiuto compiti Tutor laureato in lingua inglese offre aiuto compiti e a Milano e online: lezioni personalizzate anche a domicilio. Milano, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Novate Milanese
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto