Credo di poter aiutare i miei futuri alunni ad imparare una materia che per la maggior parte degli alunni sia noiosa e poco costruttiva. Invece vi dico che è qualcosa con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Le mie lezioni varieranno in base alla voglia dei miei alunni. Ovviamente il diritto ha bisogno di costanza e comprensione. Ma la comprensione non sarà così noiosa perchè potremmo trovare dive...
Credo di poter aiutare i miei futuri alunni ad imparare una materia che per la maggior parte degli alunni sia noiosa e poco costruttiva. Invece vi dico che è qualcosa con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Le mie lezioni varieranno in base alla voglia dei miei alunni. Ovviamente il diritto ha bisogno di costanza e comprensione. Ma la comprensione non sarà così noiosa perchè potremmo trovare diverse modalità con cui spiegarvi le cose. Tipo attraverso visite guidate quando ci sarà bisogno di vedere a 360 gradi come funzionano alcune cose,poi preferisco fare lezioni all’aperto perché credo che il sole aiuti a concentrare (tempo permettendo) e poi ci saranno ovviamente lezioni frontali in cui farò in modo di non annoiarvi dando la possibilità ad ogni mio alunno di mettersi al mio posto dopo una lezione e confrontarci.
Credo che c’è bisogno di confronto,di comunicazione e se un ragazzo/a non comprende per bene durante la lezione deve assolutamente ribadire il fatto che non abbia capito senza timore perché non tutti comprendono un concetto velocemente ed io sono qui proprio per questo.
Per saperne di più
Vedi meno