Profilo di Tiglio

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono uno studente magistrale in International Economics presso l'Università Bicocca di Milano, e ho un background di studi in filosofia, psicologia e neuroscienze. Le lezioni che offro possono essere sia di lingua inglese, con particolare attenzione ai temi scientifici, e sia in italiano su tematiche e metodologie (discipline scientifiche) su cui credo di aver raggiunto un buon livello di esperie...
Sono uno studente magistrale in International Economics presso l'Università Bicocca di Milano, e ho un background di studi in filosofia, psicologia e neuroscienze. Le lezioni che offro possono essere sia di lingua inglese, con particolare attenzione ai temi scientifici, e sia in italiano su tematiche e metodologie (discipline scientifiche) su cui credo di aver raggiunto un buon livello di esperienza.
Le mie strategie di insegnamento saranno basate sulle più recenti evidenze scientifiche in materia di apprendimento, con particolare attenzione a fornire tecniche utili non solo all'apprendimento della lingua inglese, ma adattabili in moltissimi altri campi della vita cognitiva, sociale e lavorativa. Mia particolare premura sarà anche far emergere le motivazioni per le quali gli studenti desiderano apprendere la lingua inglese o il tema scientifico x,y. Far leva sugli aspetti motivazionali è cruciale, in quanto sarà un successo se quella persona si mostrerà attiva verso una certa disciplina non solo in quelle 2/3 ore alla settimana con me, ma in moltissimi altri momenti delle sue giornate. Paradossalmente, buona parte dell'apprendimento non avverrà con me, ma nel restante tempo in cui gli studenti vivono il loro quotidiano. Il mio compito sarà quasi come quello di un regista, che offre strategie utili affinché l'attenzione dello studente si diriga con costanza agli stimoli appropriati e che ricerchi con intrinseca motivazione l'accrescimento di competenza in una determinata disciplina. Da parte mia ci sarà sempre una ricerca di impeccabilità sia nei modi che nei contenuti del mio approccio alle materie. Per conoscermi meglio condivido con voi una delle mie citazioni preferite: Peter Thiel (venture capitalist, co-fondatore di PayPal e Palantir) disse una volta a Mark Zuckerberg, quando questi era ancora agli albori della sua carriera, che "in a world that is changing so quickly, the biggest risk you can take is not taking any risk". Anche investire il vostro tempo in me può essere un rischio, e l'opportunity cost di imboccare altre strade vi potrebbe sempre tentare, ma forse, dopo avermi letto fino a questo punto, avrete sottilmente percepito che forse il vero rischio è lasciarmi scappare via.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto