Mi presento!
Sono Tommaso Montaldo laureando nella facoltà di Storia presso l'Università degli Studi di Genova, nato a Sarzana nel 1998 ma vivo a Genova fin da quando sono bambino, .
Fin da ragazzo sono sempre stato un grande appassionato di Storia sotto ogni sua forma, dai giochi/videogiochi ai libri, apprezzando anche i podcast di storici contemporanei (uno su tutti è lo storico Alessandro Barb...
Mi presento!
Sono Tommaso Montaldo laureando nella facoltà di Storia presso l'Università degli Studi di Genova, nato a Sarzana nel 1998 ma vivo a Genova fin da quando sono bambino, .
Fin da ragazzo sono sempre stato un grande appassionato di Storia sotto ogni sua forma, dai giochi/videogiochi ai libri, apprezzando anche i podcast di storici contemporanei (uno su tutti è lo storico Alessandro Barbero), e crescendo ho scoperto, e successivamente, anche la passione per l'insegnamento.
Il mio sogno è quello, un giorno, di poter insegnare Storia in un modo tutto mio, non solo attraverso l'utilizzo di libri (i quali sono tutt'oggi un mezzo fondamentale se si vuole comprendere ed imparare al meglio la materia) ma anche col gioco, coi film, e con ogni mezzo a disposizione che possa essere reputato un valido aiutante per l'insegnante ed i ragazzi.
Qui mi piacerebbe poter ascoltare, comprendere, ed aiutare i ragazzi che hanno difficoltà in questa materia, la quale talvolta può sembrare molto ostica visto le innumerevoli date che sono presenti sui libri, e trovare insieme a loro un "punto d'incontro", ideando e creando insieme a loro un piano personalizzato, che possa coinvolgerli attivamente per raggiungere i risultati auspicati e anche provare a superarli.
Penso, e spero, che questa lettera di presentazione si possa rivelare utile al fine di comprendere meglio che tipo di persona sono e di come posso aiutare i ragazzi, o chiunque ne abbia bisogno, con la materia su cui sono più ferrato.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Un saluto,
Tommaso Montaldo
Per saperne di più
Vedi meno