Ciao, sono Valentina, una studentessa, all’ultimo anno di giurisprudenza, che offre ripetizioni online di quasi tutte le materie per bambini e ragazzi di scuole elementari/medie e superiori. Fin da piccola tra i miei tanti sogni c’era anche quello di diventare un’insegnante e conto di sostenere post laurea tutti gli esami necessari che mi porteranno poi ad essere abilitata anche alla professione...
Ciao, sono Valentina, una studentessa, all’ultimo anno di giurisprudenza, che offre ripetizioni online di quasi tutte le materie per bambini e ragazzi di scuole elementari/medie e superiori. Fin da piccola tra i miei tanti sogni c’era anche quello di diventare un’insegnante e conto di sostenere post laurea tutti gli esami necessari che mi porteranno poi ad essere abilitata anche alla professione di insegnante, per questo motivo offro ripetizioni, per avere una piccola entrata extra ma soprattutto perché amo i bambini ed i ragazzi. “Ama ciò che fai e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita” ecco, questo è ciò che descrive il mio rapporto con le ripetizioni, molto più di un guadagno.
Svolgo le ripetizioni online su piattaforme quali Skype/Google classroom ma anche su whatsapp (se vi trovate comodi lì).
Oltre a stabilire un contatto umano con i ragazzi, che sarà poi alla base di un apprendimento più consapevole e stimolante, mi impegno a sviluppare percorsi e metodi di insegnamento individuali e personalizzati per ognuno di loro in modo tale che possano in futuro farli propri.
Durante una lezione tipo, cerco di comprendere le lacune e di capire da subito quali obiettivi raggiungere ed in che modo, concordandoli con l'altra parte.
Ho sempre amato aiutare gli altri ma soprattutto ho sempre sognato di insegnare oltre ad occuparmi della legge e della giustizia.
Adoro i ragazzi e comprendo le loro fragilità, le loro lacune e le difficoltà che possono incontrare nel corso di un percorso scolastico, in particolar modo nel momento storico in cui ci troviamo.
La scuola, così come le materie e gli insegnamenti, se presi con il giusto spirito, non sono nostri nemici al contrario possono aprirci un mondo.
Inoltre se aveste dubbi, sono referenziata.
Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la mia lettera di presentazione, auguro a tutti voi di trovare qualcuno in grado di aiutarvi a superare le piccole o grandi lacune che ognuno di noi ha incontrato nel corso del proprio percorso scolastico, non lasciatevi scoraggiare da esse, e se proprio da soli non riuscite a colmarle, potremmo sempre provarci insieme.
Se hai bisogno di un aiuto contattami!
Buon anno scolastico a tutti.
Per saperne di più
Vedi meno