Sono laureata in giurisprudenza, ho poi conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali e infine mi sono abilitata all’esercizio della professione forense. Ho conseguito il mio percorso di studi nei tempi approcciandomi in maniera razionale al programma di studio ed alle tempistiche. Non ho mai sottratto tempo ai viaggi e alle attività che mi piacciono durante...
Sono laureata in giurisprudenza, ho poi conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali e infine mi sono abilitata all’esercizio della professione forense. Ho conseguito il mio percorso di studi nei tempi approcciandomi in maniera razionale al programma di studio ed alle tempistiche. Non ho mai sottratto tempo ai viaggi e alle attività che mi piacciono durante il mio percorso perché credo che fare cio’ che ci piace mentre studiamo aiuti alla sua buona riuscita. Ho esercitato la professione e tutt’oggi insegno in una scuola paritaria sulla classe di insegnamento A046.
Mi approccio alla materia in maniera pratica e non prolissa. Vado al cuore della questione coadiuvandomi con libri e giurisprudenza. Cerco di capire le basi del discente che ho di fronte così come il programma che deve seguire o l’esame che deve affrontare per organizzare insieme il lavoro da fare. Sono sempre stata fan, durante le sessioni, di preparare dei planning si studio per dividere il tempo per leggere da quello per studiare e quello per ripetere e consolidare quanto appreso. Posso offrire schede o riassunti sull’argomento con sentenze rilevanti per chi ha voglia di approfondire.
Ho tanto materiale perche’ ho collaborato con una casa editrice ai fini della pubblicazione di codice penale ed un libro. Ognuno ha il proprio metodo di studio cio che conta è renderlo efficace ai fini della buona riuscita dell’esame.
Non è vero che il diritto annoia, tutto sta nel pensarlo come cio’ che regola la maggior parte delle nostre azioni.
Per saperne di più
Vedi meno