Ciao a tutti, mi chiamo Valeria e sono una studentessa dell' Università di Pisa, anche se ho sempre vissuto in una piccola città di mare in provincia di Savona, in Liguria.
Ho studiato lingue al liceo e ho aderito a molte iniziative sugli scambi culturali, quali a Chambéry (in Francia), a Madrid (in Spagna) e a Brighton (nel Regno Unito); così, ho deciso di mettere a disposizione il mio sapere...
Ciao a tutti, mi chiamo Valeria e sono una studentessa dell' Università di Pisa, anche se ho sempre vissuto in una piccola città di mare in provincia di Savona, in Liguria.
Ho studiato lingue al liceo e ho aderito a molte iniziative sugli scambi culturali, quali a Chambéry (in Francia), a Madrid (in Spagna) e a Brighton (nel Regno Unito); così, ho deciso di mettere a disposizione il mio sapere aiutando coloro che hanno bisogno di una mano nel comprendere meglio come approcciarsi a diverse lingue straniere.
Ho il doppio diploma ESABAC cioè italo-francese (quindi il mio diploma di Maturità vale sia in Italia che in Francia e nelle regioni d'oltre mare), sono in possesso di una certificazione C1 di Inglese (Cambridge Advanced) e di una Certificazione di spagnolo B2 (DELE B2).
Come primo approccio con un nuovo alunno, personalmente provo a fare un piccolo test per capire il livello linguistico del ragazzo, così da lavorare in maniera più efficace.
La base del mio studio durante i miei anni di liceo e tutt'ora all'università sono le mappe concettuali con gli evidenziatori, in modo tale da memorizzare meglio le parti più importanti che si associano ai diversi colori, anche se ovviamente il metodo è diverso per ogni tipo di alunno che si presta alle lezioni.
Non vedo l'ora di fare la vostra conoscenza, intanto vi saluto e grazie per la vostra attenzione!
Per saperne di più
Vedi meno