La mia metodologia di insegnamento sarà flessibile a seconda delle esigenze dei ragazzi. 
Sicuramente impiegherò i primi cinque minuti della prima lezione per presentarmi e conoscere i ragazzi in modo da poter capire quali sono le lagune da poter colmare. Ad esempio nel caso dell’insegnamento del disegno artistico o progettuale si partirà dalle basi per poi addentrarsi nel campo. Oppure per l’ins...
        La mia metodologia di insegnamento sarà flessibile a seconda delle esigenze dei ragazzi. 
Sicuramente impiegherò i primi cinque minuti della prima lezione per presentarmi e conoscere i ragazzi in modo da poter capire quali sono le lagune da poter colmare. Ad esempio nel caso dell’insegnamento del disegno artistico o progettuale si partirà dalle basi per poi addentrarsi nel campo. Oppure per l’insegnamento di storia dell’arte sceglierò con i ragazzi quale periodo storico trattare a seconda delle loro esigenze. Spesso, ad esempio, la storia dell’arte contemporanea viene solo citata nei licei artistici ed è invece interessante scoprire quali sono gli artisti che girano attorno a noi. Del resto chi sceglie di studiare arte dopo il liceo o qualsiasi altro istituto potrebbe avere a che fare con l’arte contemporanea, per cui su esperienza personale, sostengo che sia necessaria almeno una preparazione medio/alta su questo campo. 
Oppure nel caso in cui un bambino di scuole elementari o medie mostri un certo interesse o abilità verso l’arte, perché non aiutarlo a migliorare facendogli conoscere per bene questo campo! Questo in un futuro potrebbe aiutarlo a diventare una figura professionale legata all’arte. 
Conoscere l’arte permette, quindi, di scoprire l’artista che è in ognuno di noi, dato che la creatività è connaturata all’uomo. 
L’arte permette di guardare sempre con estrema attenzione ai dettagli mostrandoci un lato delle cose che è sorprendente.
In ogni caso rimango disponibile per qualsiasi altro campo di insegnamento che mi viene proposto nel caso in cui rientri nelle mie competenze. Per qualsiasi info non esitate a contattarmi. 
        Per saperne di più Vedi meno
        Vedi meno