Ho un approccio dinamico che si divide in due parti: il potenziamento delle strutture e regole grammaticali tramite esercizi da un lato, la pratica sotto forma di conversazione dall'altro.
Sono fermamente convinta che l'approccio diretto e il raggiungimento di abilità nel linguaggio orale siano fondamentali, benché spesso penalizzati da un metodo focalizzato a sviluppare competenze strettamente...
Ho un approccio dinamico che si divide in due parti: il potenziamento delle strutture e regole grammaticali tramite esercizi da un lato, la pratica sotto forma di conversazione dall'altro.
Sono fermamente convinta che l'approccio diretto e il raggiungimento di abilità nel linguaggio orale siano fondamentali, benché spesso penalizzati da un metodo focalizzato a sviluppare competenze strettamente grammaticali e afferenti al linguaggio scritto. Dopo aver gettato le basi e consolidato le conoscenze in ambito grammaticale, cerco di stimolare nei miei allievi la lettura e comprensione critica dei testi, nonché la riflessione e lo scambio in forma orale. Per questo motivo, le mie lezioni sono quasi sempre divise in due parti: una parte più teorica e riguardante la correzione degli esercizi assegnati nel corso della lezione precedente e una più interattiva e volta alla partecipazione degli studenti.
Per saperne di più
Vedi meno