Laureata in lingue e lavoratrice part time in azienda di Pesaro, insegno inglese dalle regole di base alle conversazioni più complesse.
Sapendo bene comprendere le difficoltà di imparare una materia che non ci è affine, faccio del mio meglio per aiutare chi, per necessità lavorativa/scolastica o sfizio personale, decidere di intraprendere un percorso di crescita in una lingua che nel 2025 è quell...
Laureata in lingue e lavoratrice part time in azienda di Pesaro, insegno inglese dalle regole di base alle conversazioni più complesse.
Sapendo bene comprendere le difficoltà di imparare una materia che non ci è affine, faccio del mio meglio per aiutare chi, per necessità lavorativa/scolastica o sfizio personale, decidere di intraprendere un percorso di crescita in una lingua che nel 2025 è quella più importante del mondo.
Il mio metodo si basa su tanta pazienza, il nostro cervello è costruito per poter imparare più lingue, ma non tutti le possiamo imparare negli stessi tempi e con gli stessi metodi.
Io, ad esempio, ho scoperto l’inglese dopo anni di scuola solo in prima superiore, quando un giorno mi è scattato in testa con l’aiuto di musica, film e libri.
Nel mio percorso di studi e lavoro ho avuto la fortuna di poter avere diverse insegnanti madre lingua e sopratutto di affrontare uno stage di un mese direttamente a Londra, che mi ha permesso di perfezionare non solo il mio vocabolario ma anche la mia pronuncia.
L’inglese è, e sempre sarà, la lingua di ieri, oggi e domani in tutto il mondo, e con pazienza e impegno tutti possono imparare almeno le nozioni di base per cavarsela senza aiuti in un semplice viaggio all’estero!
Per saperne di più
Vedi meno