Buongiorno,
mi chiamo Veronika Molnar. Ho una formazione specifica nell’ambito educativo e anni di esperienza a contatto con bambini e ragazzi, sia in contesti scolastici che familiari. Negli anni ho lavorato come insegnante di italiano e ungherese, educatrice in ambito scolastico e familiare, mediatrice culturale, e recentemente come mentor nei diversi progetti alla scuola Lana e Fermi (Istitut...
Buongiorno,
mi chiamo Veronika Molnar. Ho una formazione specifica nell’ambito educativo e anni di esperienza a contatto con bambini e ragazzi, sia in contesti scolastici che familiari. Negli anni ho lavorato come insegnante di italiano e ungherese, educatrice in ambito scolastico e familiare, mediatrice culturale, e recentemente come mentor nei diversi progetti alla scuola Lana e Fermi (Istituto Comprensivo Nord1, Brescia).
Ho sviluppato buone capacità di ascolto, empatia e gestione di gruppi, e mi impegno a creare un ambiente sereno e stimolante in cui ogni bambino possa sentirsi accolto e valorizzato.
Durante la lezione di italiano guido gli studenti in un percorso strutturato e coinvolgente volto allo sviluppo delle competenze linguistiche, espressive e critiche. L’insegnamento si è articolato attraverso momenti di spiegazione frontale, attività di analisi testuale e confronto collettivo stimolando la curiosità degli alunni e incoraggiando la partecipazione attiva. La lezione si conclude con un momento di sintesi e di riflessione, durante il quale riassumiamo insieme i concetti principali e fornito indicazioni per l’approfondimento autonomo. L’obiettivo della lezione è il rafforzo dell’autonomia, la comprensione e l’organizzazione nello studio quotidiano.
Credo profondamente nell’educazione come strumento di inclusione e crescita, e mi piacerebbe mettere le mie competenze al servizio del vostro progetto.
Distinti saluti,
Veronika Molnár
Per saperne di più
Vedi meno