Per quattordici anni ho abitato (e soprattutto costruito la mia carriera professionale) a Roma dove, ho seguito un master di una società privata di comunicazione e collaborato con un’azienda di documentari, prima di dedicarmi a lavori prettamente editoriali. Negli ultimi vent’anni ho lavorato essenzialmente come redattore, titolista, intervistatore per diverse riviste nazionali senza conseguire i...
Per quattordici anni ho abitato (e soprattutto costruito la mia carriera professionale) a Roma dove, ho seguito un master di una società privata di comunicazione e collaborato con un’azienda di documentari, prima di dedicarmi a lavori prettamente editoriali. Negli ultimi vent’anni ho lavorato essenzialmente come redattore, titolista, intervistatore per diverse riviste nazionali senza conseguire il tesserino da giornalista (questa però è un’altra storia…). Sono esperto di editing su programmi quali INDESIGN e QUARK EXPRESS e mi sono occupato di titoli, anche e soprattutto, di quelli delle copertine delle riviste per cui ho collaborato.
Nell’ultimo anno ho pubblicato, da indipendente, un mio romanzo attraverso il programma di Amazon KDP (“Trent’anni in panchina”) e sono il curatore editoriale del libro “Me lo dice lo psicologo” del Dottor Franco Carola, edito da Utterson (collana Scatole Parlanti).
Credo che per imparare bisogna soprattutto esercitarsi alla comprensione, lavorando sodo su tutte le materie, non fermandosi ai primi intoppi. L'esercizio costante (stimolando la curiosità dell'alunno) è fondamentale per raggiungere il proprio scopo didattico.
Per saperne di più
Vedi meno