Sono uno studente al terzo anno di Lettere Moderne e credo che la chiave del successo nell'apprendimento di una lingua come l'italiano stia nel gioco. Perché limitarsi ad insegnare regole quando si può introdurre nella lezione della musica, dei video, dei momenti di dialogo e ascolto, di condivisione, e di messa in gioco. Il mio obiettivo è che gli studenti siano attivi durante l'apprendimento, c...
Sono uno studente al terzo anno di Lettere Moderne e credo che la chiave del successo nell'apprendimento di una lingua come l'italiano stia nel gioco. Perché limitarsi ad insegnare regole quando si può introdurre nella lezione della musica, dei video, dei momenti di dialogo e ascolto, di condivisione, e di messa in gioco. Il mio obiettivo è che gli studenti siano attivi durante l'apprendimento, che siano i protagonisti della scena: permettere loro di leggere, recitare, cantare per allenare la lingua. I contenuti delle lezioni verteranno dalle regole grammaticali, di fonetica, di sintassi e di semantica.
Per saperne di più
Vedi meno