Le mie lezioni di inglese si fondano su un metodo personalizzato e dinamico, frutto di anni di esperienza e passione per la lingua. Da giovane, avevo deciso di mollare l'inglese dopo aver preso un E (il minimo) nel test d'ingresso alle scuole medie. Ma grazie alla determinazione di mio padre, che insistette perché continuassi, ho intrapreso un percorso che mi ha portato a lavorare in aeroporto e...
Le mie lezioni di inglese si fondano su un metodo personalizzato e dinamico, frutto di anni di esperienza e passione per la lingua. Da giovane, avevo deciso di mollare l'inglese dopo aver preso un E (il minimo) nel test d'ingresso alle scuole medie. Ma grazie alla determinazione di mio padre, che insistette perché continuassi, ho intrapreso un percorso che mi ha portato a lavorare in aeroporto e a passare dieci anni in Inghilterra. Lì, mio figlio è nato e per i suoi primi anni ho parlato solo in inglese con lui, permettendo a mio figlio di mantenere un accento britannico davvero speciale anche una volta tornati a vivere in Italia.
Le mie lezioni iniziano con esercizi pratici e interattivi che rafforzano grammatica e vocabolario, arricchiti da giochi e attività coinvolgenti per mantenere l'apprendimento divertente e stimolante. Utilizzo tecniche comunicative per sviluppare fluidità e comprensione orale, e fornisco feedback costruttivo per un miglioramento continuo.
Ho avuto il piacere di dare ripetizioni a John Cook, un dolcissimo anziano che voleva imparare l'italiano, e più recentemente mi occupo di traduzioni in simultanea dall'inglese all'italiano. Ogni lezione è progettata per essere dinamica e piacevole, riflettendo il mio motto: "imparare divertendosi!" Indipendentemente dall'età dei miei studenti, garantisco un'esperienza educativa completa e gratificante.