Le lezioni si possono svolgere basandosi sul programma che l'alunno sta svolgendo a scuola. Questo significa che nelle ore che passeremo insieme svolgeremo i compiti assegnati, studieremo insieme gli argomenti nuovi e faremo esercizi aggiuntivi dai libri a nostra disposizione o che eventualmente posso proporre io. In alternativa posso preparare una lezione su un argomento specifico che mi viene r...
Le lezioni si possono svolgere basandosi sul programma che l'alunno sta svolgendo a scuola. Questo significa che nelle ore che passeremo insieme svolgeremo i compiti assegnati, studieremo insieme gli argomenti nuovi e faremo esercizi aggiuntivi dai libri a nostra disposizione o che eventualmente posso proporre io. In alternativa posso preparare una lezione su un argomento specifico che mi viene richiesto, o esercitarci su una competenza specifica (comprensione del testo, ascolto, conversazione).
Se si dovesse trattare di bambini molto piccoli cercherò di rendere la lezione il più ludica possibile senza tralasciare l'apprendimento!
L'alunno può comunicare i suoi bisogni in ogni momento, parlare degli esercizi che vorrebbe svolgere o se ci sono degli aspetti culturali che fa piacere approfondire posso proporre dei testi in lingua da leggere insieme per cercare di entrare nella realtà della lingua parlata, uscendo dai soliti schemi della lezione di grammatica.
Per saperne di più
Vedi meno