Sono molto appassionata all’insegnamento e all’apprendimento e la scuola che ho frequentato (Liceo Linguistico Cambridge) mi ha permesso di aprire i miei orizzonti a metodi di insegnamento che differiscono da quello italiano. Infatti, ho imparato con gli anni il metodo di approccio allo studio che adottano in Inghilterra siccome ho sostenuto esami di Biology (biologia studiata è affrontata in lin...
Sono molto appassionata all’insegnamento e all’apprendimento e la scuola che ho frequentato (Liceo Linguistico Cambridge) mi ha permesso di aprire i miei orizzonti a metodi di insegnamento che differiscono da quello italiano. Infatti, ho imparato con gli anni il metodo di approccio allo studio che adottano in Inghilterra siccome ho sostenuto esami di Biology (biologia studiata è affrontata in lingua inglese), Geography (sempre studiata in inglese) e English as a Second Language (un esame di certificazione linguistica B2 plus con metodo inglese).
Adesso frequento il corso Progettazione dell’Architettura in lingua inglese al Politecnico di Milano e ho conosciuto i miei compagni di corso che vengono da tutto il mondo!
Mi piacerebbe intraprendere un percorso di insegnamento per poter condividere ai ragazzi più giovani e con meno esperienza di me ciò che è stato utile a me in tutto il mio percorso scolastico. Ho sempre visto la scuola in un’ottica poco legata ai voti, che poi vengono di conseguenza, e mi sono sempre concentrata sul rapporto tra tempo e qualità dello studio; ed è per questo che penso che qualità sia molto più importante di quantità, in termini di efficienza e rendimento.
Per saperne di più
Vedi meno