Credo che il miglior modo per rendere delle lezioni private efficaci sia conoscere la base da cui si parte e personalizzare così un percorso interattivo di studio attivo, assolutamente non passivo. Essendo giovane sono una persona aperta e alla mano, pronta a comprendere chi mi trovo di fronte per lavorare al meglio sul singolo individuo. Personalmente credo che il modo migliore di imparare una l...
Credo che il miglior modo per rendere delle lezioni private efficaci sia conoscere la base da cui si parte e personalizzare così un percorso interattivo di studio attivo, assolutamente non passivo. Essendo giovane sono una persona aperta e alla mano, pronta a comprendere chi mi trovo di fronte per lavorare al meglio sul singolo individuo. Personalmente credo che il modo migliore di imparare una lingua sia viverla, e dato che non tutti hanno la possibilità di "viverla da vivo", il metodo che prediligo quando devo insegnarla è una full immersion nella lingua stessa, che comprende inoltre adattare piccoli elementi della vita quotidiana affinché lo studio risulti meno pesante, come per esempio impostare il telefono in inglese, o invece che guardare serie tv in italiano, gurdarle in lingua originale. Partendo dalla mia esperienza personale, sono le piccole cose che fanno la differenza quando si tratta di rendere una lingua "propria", e per viverla e impararla al meglio è necessario non risulti una forzatura, ma un'attività come un'altra. Non chiedo che ognuno si muova alla mia velocità, e per questo non ho un "piano di studi" fisso, preferisco infatti capire chi ho di fronte e agire di conseguenza per rendere la spesa delle lezioni fruttuosa sotto ogni aspetto e soprattutto perché la persona che aiuto sia soddisfatto/a di se stesso/a alla fine del percorso che mi impegnerò perchè sia il più produttivo possibile.
Se queste parole vi hanno fortemente convinto vi invito a contattarmi per metterci d'accordo su un primo incontro conoscitivo.
Per saperne di più
Vedi meno