Profilo di Vittoria

user photo
Vittoria
25/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Le mie lezioni di chimica sono pensate per essere chiare, strutturate e completamente personalizzate in base al livello e agli obiettivi dello studente, sia che si tratti di studenti delle scuole superiori sia di adulti o universitari.
Parto sempre da una valutazione iniziale per capire le difficoltà e costruire un percorso su misura. Durante le lezioni alterno spiegazioni teoriche semplici e sch...
Le mie lezioni di chimica sono pensate per essere chiare, strutturate e completamente personalizzate in base al livello e agli obiettivi dello studente, sia che si tratti di studenti delle scuole superiori sia di adulti o universitari.
Parto sempre da una valutazione iniziale per capire le difficoltà e costruire un percorso su misura. Durante le lezioni alterno spiegazioni teoriche semplici e schematiche a esercizi guidati, così da consolidare subito i concetti e imparare ad applicarli in modo autonomo, verso la costruzione di un proprio metodo.
Le lezioni possono essere svolte online o in presenza a Parma e si adattano di volta in volta alle esigenze dello studente, con la possibilità di preparazione a verifiche, esami universitari, recuperi o potenziamento generale.
Le lezioni private possono offrire un sostegno concreto e mirato, rafforzando la preparazione dello studente e migliorando in modo significativo l’approccio autonomo allo studio della chimica. L’obiettivo non è solo superare verifiche ed esami, ma costruire una comprensione solida e duratura dei concetti fondamentali, così da rendere lo studente più sicuro e indipendente nel tempo. L’approccio è flessibile e progressivo, con attenzione costante ai risultati e ai miglioramenti dello studente. La conoscenza anche pratica della materia in ambito di ricerca permette di proporre un insegnamento più completo e concreto, in cui i concetti teorici vengono affiancati da esempi pratici e applicazioni reali. Questo approccio facilita la comprensione della chimica, rendendo più semplice collegare la teoria a situazioni effettive di laboratorio e di ricerca.
In questo modo lo studente non si limita a memorizzare formule e definizioni, ma impara a ragionare come si applicano nella pratica, sviluppando un pensiero critico e scientifico più solido. L’utilizzo di esempi tratti dall’esperienza di ricerca aiuta inoltre a rendere la materia più interessante e meno astratta, aumentando la motivazione e la partecipazione durante le lezioni.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Chimica Offro lezioni private e personalizzate di Chimica per studenti e adulti a Parma, o online. Ho Laurea e Dottorato in Chimica. Parma, Collecchio, Gattatico, Sant'Ilario d'Enza, Sorbolo
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto