Per quanto nulla ti vieti di parlare a voce alta in inglese per conto tuo, il modo migliore per esercitarti è parlare con qualcuno. Se non conosci nessun madrelingua inglese, puoi prendere delle lezioni private mirate specificatamente alla conversazione. Puoi scegliere questa opzione sia per prepararti al meglio per la prova di conversation per un esame ufficiale di inglese, sia per allenarti in vista di un viaggio o di un trasferimento all’estero. Inoltre, puoi sia cercare lezioni presenziali che lezioni di inglese online, tutto dipende dalle tue preferenze.
💰 Quanto costano le lezioni private per fare conversazione in inglese?
In media i prezzi per le lezioni di inglese per conversazione partono dai 10 euro all’ora. Considera che se desideri ricevere le lezioni presso il tuo domicilio, il tuo insegnante privato potrebbe richiedere un sovrapprezzo per coprire le spese dello spostamento, soprattutto se cerchi lezioni di inglese a Milano, Roma o Napoli, grandi città dove per spostarsi da un posto all’altro può richiedere un notevole dispendio di tempo.
🏫 Perché prendere lezioni private per esercitare la conversazione in inglese?
Per molti studenti parlare in una lingua straniera è più complicato rispetto a leggere o scrivere. Infatti, molte persone pur avendo una buona conoscenza base della grammatica inglese, hanno comunque difficoltà nell’espressione orale. Fare delle lezioni di inglese per esercitare la conversazione può aiutarti a sbloccare la timidezza o il timore di commettere errori, inoltre è l’unico strumento che ti permetta di migliorare la pronuncia e l’accento, soprattutto se affiancato a delle lezioni di fonetica inglese.
🔎 Dove posso cercare lezioni di conversazione in inglese?
Puoi sia cercare lezioni di inglese online che lezioni di inglese presenziali nella tua città. In entrambi i casi puoi utilizzare il portale Letuelezioni per la tua ricerca. Tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente utilizzare i filtri sulla sinistra, in modo da restringere il campo di ricerca. Per esempio, puoi selezionare la modalità di insegnamento che preferisci (online, a domicilio o con spostamento) e la tua zona di residenza. Inoltre, puoi selezionare anche la fascia di età, un filtro particolarmente utile se cerchi lezioni di inglese per bambini.
👩🏫 È meglio un insegnante madrelingua inglese per lezioni di conversazione?
Dipende. Nel caso delle lezioni di inglese per la conversazione, sì che la scelta di un insegnante madrelingua inglese potrebbe rivelarsi più utile. Se quello che vuoi fare è migliorare la tua pronuncia, esercitare un particolare registro linguistico o imparare modi di dire e frasi idiomatiche allora è probabilmente la scelta migliore per te. Inoltre, con un insegnante privato madrelingua potrai non solo testare le tue abilità di conversazione, ma anche il tuo livello di comprensione quando è l’altra persona a parlare.