Profilo delle azioni

Lezioni online di Aiuto compiti

Lezioni e ripetizioni di matematica e fisica online, esperienza pregressa anche con ragazzi DSA

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Metodi:

On-line

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Salve,

mi chiamo Salvatore e ad oggi sono un MSc student del politecnico di Torino.
La mia personalità mi ha da sempre spinto verso il mondo dell’educazione e dell’insegnamento in quanto naturalmente sono portato ad avere a che fare ed a sapermi relazionare con bambini e ragazzi di diverse età. Infatti ho avuto molteplici esperienze nell’ambito delle ripetizioni private, sia durante le scuole secondarie, sia dopo, durante il mio percorso universitario nel corso del quale ho aiutato diversi ragazzi con gli esami universitari di varia natura.
Mi sono trovato più volte ad affrontare percorsi didattici sia per l'istruzione superiore che universitaria, in particolare le materie che mi sono trovato a trattare sono matematica e fisica per quanto riguarda le scuole superiori; in ambito universitario mi sono trovato ad affrontare materie quali fisica 1, fisica tecnica, disegno tecnico industriale, costruzione di macchine e diverse altre materie magistrali.
Ho avuto anche esperienze con ragazzi DSA.
Come dottore in ingegneria la matematica e la fisica sono il mio pane quotidiano e questo, anche sottolineato dai tanti risultati da me raggiunti, testimoniano un’eccellente preparazione nelle discipline e più in generale in tutte le discipline di ambito scientifico.
Si aggiunge al curriculum una buonissima dose di pazienza indubbiamente necessaria in questo settore e corroborata dal mio percorso, in quanto io in prima persona ho sperimentato le difficoltà di tali materie e quanto il tutto possa essere frustrante in determinate situazioni.
Infine concludono il quadro della mia presentazione delle ottime capacità comunicative che nascono come una naturale predisposizione ma che sono state affinate anche grazie al mio percorso accademico e non, dovendo affrontare molto frequentemente esami di natura orale e produzione di elaborati di natura scritta.

In sintesi:
• Eccellente preparazione
• Ottime capacità comunicative
• Tanta pazienza
• Capacità di riassumere concetti anche complessi


Spero che io possa essere la figura di cui lei abbia bisogno,

Cordiali Saluti,
Salvatore Scavuzzo


P.s. Credo inoltre che una buona lezione in ambito scientifico sia un mix di concetti, esposti in modo chiaro e conciso, comprensione da parte dell’alunno e una grande dose di esercizi ed esempi concreti che possano dare modo all’alunno di capire realmente con mano di cosa si sta parlando.
Contatta gratuitamente
Salvatore

Salvatore

(5)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante Top

    Salvatore è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Salvatore
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Aiuto compiti Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati