user photo
Gea
13/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
13/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune On-line
Lezioni di Aiuto compiti
verified Dati verificati time 2 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
13 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Roma
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Elementari
Adolescenti
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Aiuto compiti e ripetizioni con metodo di studio efficace! Anche Diritto

Descrizione dell'annuncio
Ciao, sono Gea, ho 27 anni e sono laureata in Giurisprudenza. Da tempo mi occupo di aiuto compiti e ripetizioni online con ragazzi della scuola media, anche in presenza di difficoltà specifiche di apprendimento o di organizzazione dello studio. Ogni percorso viene costruito su misura, tenendo conto delle caratteristiche, dei tempi e delle esigenze di ciascuno studente.

Sono una persona paziente, empatica, alla mano e simpatica. Credo molto nell’importanza della relazione educativa e nella creazione di un clima sereno e rassicurante, in cui lo studente possa sentirsi libero di fare domande, sbagliare e mettersi in gioco senza paura del giudizio. Durante le lezioni cerco sempre di stimolare curiosità e interesse, perché penso che la motivazione sia un elemento fondamentale per un apprendimento duraturo.

Mi piacerebbe insegnare e trasmettere la mia materia, il diritto, perché sono convinta che non debba essere percepita come qualcosa di distante, complicato o noioso. Al contrario, mi piace pensare che il diritto possa essere “tradotto”, reso chiaro, accessibile e soprattutto interessante, attraverso esempi concreti, collegamenti alla vita quotidiana e un linguaggio semplice. Ritengo che lo studio del diritto sia strettamente collegato alla costruzione di un metodo di studio efficace, perché insegna a ragionare, analizzare i testi, individuare i concetti chiave e collegare le informazioni in modo logico.

Gran parte del mio lavoro è infatti dedicata allo sviluppo di un metodo di studio personalizzato, che aiuti gli studenti a organizzare meglio il tempo, pianificare lo studio, affrontare verifiche e interrogazioni con maggiore sicurezza e ridurre il carico di stress. L’obiettivo non è solo “fare i compiti”, ma imparare come studiare, diventando progressivamente più autonomi e consapevoli.

Il mio scopo finale è accompagnare i ragazzi in un percorso che renda lo studio più semplice, ordinato e sostenibile, aiutandoli a scoprire le proprie capacità e a costruire fiducia in se stessi.
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Gea?

verified Dati verificati

Zona di Gea
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto