user photo
Andrea
1 valutazioni
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune On-line
Lezioni di Aiuto compiti
1 valutazioni
verified Dati verificati
Gli studenti di Andrea dicono la loro: Gli studenti di Andrea dicono la loro:
Insegnante molto preparato, e trasmette motivazione, e passione nello studio, molto consigliato
Insegnante molto preparato, e trasmette motivazione, e passione nello studio, molto consigliato
Per saperne di più
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Fasano
Locorotondo
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Elementari
Adolescenti
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Metodo di Studio e Motivazione: Laureato in Psicologia ti aiuta a essere autonomo

Descrizione dell'annuncio
Sono un Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche laureato presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il mio approccio al supporto scolastico non si limita alla semplice ripetizione della materia, ma punta a fornire allo studente gli strumenti scientifici per studiare con meno fatica e migliori risultati, ottimizzando i tempi di apprendimento.

Come si svolgono le mie lezioni (Metodologia):

Ogni percorso inizia con una valutazione del profilo dello studente: analizziamo insieme i punti di forza e le criticità (distrazione, difficoltà di memorizzazione o semplice disorganizzazione). Le sessioni sono interattive e prevedono:

- Costruzione di schemi logici: Non facciamo solo riassunti, ma impariamo a gerarchizzare le informazioni.

- Uso di strumenti compensativi: Supporto lo studente nell'utilizzo di software e mappe concettuali, fondamentali per chi ha una diagnosi di DSA o BES, seguendo quanto previsto dal Piano Didattico Personalizzato (PDP).

- Simulazione attiva: Ci alleniamo per le interrogazioni e le verifiche scritte per ridurre l'ansia da prestazione e migliorare l'esposizione orale.

Aree di intervento principali:

1. Analisi dello stile cognitivo: Identifichiamo se lo studente apprende meglio tramite immagini, ascolto o schemi per creare un metodo di studio su misura.

2. Supporto psicopedagogico: Lavoro molto sulla motivazione e sul potenziamento dell'autostima scolastica, aiutando il ragazzo a percepire i propri successi.

3. Autonomia operativa: L'obiettivo finale è che lo studente non abbia più bisogno del tutor, diventando padrone del proprio tempo e del proprio materiale didattico.

Le lezioni possono svolgersi presso il mio domicilio a Fasano, con spostamento presso l'abitazione dello studente (entro 10km) o comodamente online tramite webcam. La modalità online è particolarmente efficace per l'uso condiviso di materiali digitali e mappe.
1 valutazioni di alunni ed ex alunni di Andrea
F
Federica
Insegnante molto preparato, e trasmette motivazione, e passione nello studio, molto consigliato
Per saperne di più
Vedi meno
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Andrea?

verified Dati verificati

1 valutazioni
Zona di Andrea
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto