Profilo delle azioni

Lezioni online di Autocad

Laureato magistrale in Ingegneria Edile (LM-24), iscritto al Politecnico di Torino, impartisce ripetizioni di AutoCAD 2D/3D

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

22 €/h

METODOLOGIA
Lo svolgimento delle lezioni sarà valutato in base al livello di conoscenza e agli obiettivi specifici dello studente.
In generale, le lezioni riguarderanno gli elementi necessari per utilizzare il programma in modo autonomo e saranno integrate con semplici esercizi pratici da svolgere per una maggiore comprensione.
Dopo una prima visione complessiva delle caratteristiche del software, si affronteranno argomenti in base alle necessità, anche con applicazioni a casi pratici.

Per la modalità 2D ad esempio: analisi ambiente di lavoro, impostazione modello e gestione dei layer, principali comandi di disegno, comandi di modifica, realizzazione e gestione di layout e stili di stampa, personalizzazione ambiente di lavoro. Applicazioni a casi specifici: risoluzione di esercizi di geometria delle aree, risoluzione problemi topografici, quali quadrilateri e poligonali ( per istituti tecnici)

Inoltre per la modalità 3D del software: analisi ambiente di lavoro 3D e principali comandi per la creazione di solidi, comandi di modifica solidi applicazione di materiali, realizzazione di render, studio del soleggiamento e luci, stili di visualizzazione e layout di stampa. Applicazioni pratiche: realizzazione di proiezioni ortogonali di solidi modellati in 3D anche complessi, ricerca della vera forma della sezione di solidi, analisi e studio del soleggiamento a partire dalla realizzazione del modello 3D di una porzione di territorio individuata.
Le lezioni online potranno essere sviluppate anche con il supporto di lavagna digitale e tavoletta grafica. A disposizione per ulteriori info!
PERCORSO FORMATIVO
Laureato magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM -24) presso il Politecnico di Torino. Il mio percorso formativo è sempre stato rivolto verso il mondo dell'edilizia e delle tecnologie. Dopo aver conseguito il Diploma di maturità tecnica per geometri, mi sono iscritto al corso di laurea triennale in Ingegneria Edile (L-23), svolto presso il Politecnico di Torino.
Fin dalla scuola superiore ho utilizzato il software per realizzare progetti ed esercitazioni.
Nell'anno accademico 2019/2020 sono stato tutor al corso di "Disegno" presso il Politecnico di Torino, basato principalmente sull'insegnamento del software Autodesk Autocad 2020 in ambiente 2D/3D, per gli allievi di Ingegneria Civile-Edile-Ambientale.
Contatta gratuitamente
Lorenzo

Lorenzo

(11)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante più

    Lorenzo è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
    • Inoltre ha un alto numero di recensioni positive e risponde rapidamente agli allievi interessati.
    • Gli insegnanti con questo distintivo hanno raggiunto il più alto livello tra i nostri Insegnanti Top, hanno insegnanto per anni e il loro percorso è impeccabile.
Disponibilità oraria di Lorenzo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Lorenzo
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Autocad Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati