Descrizione dell'annuncio
Suonare flamenco con il basso richiede molta destrezza a livello tecnico, ritmico, armonico ed improvvisativo. Quindi aiuta a costruire delle solide basi non solo utili per suonare flamenco ma ottime da usare anche in altri stili (velocità, dinamica, suono, precisione ritmica, risorse soliste, accordi..).
Ti invito perciò ad avvicinarti al mondo del flamenco con il basso con le mie lezioni online. Sono bassista italiano residente in Spagna da quasi vent'anni e con grande esperienza nel mondo del flamenco (e non solo) a fianco ad alcuni dei migliori artisti del genere. Le lezioni si terranno online (in genere Skype) ma c'è anche la possibilità di masterclass o intensivi in persona nel caso di brevi soggiorni a Barcellona.
Lavoreremo insieme i palos (stili) in cui più frequentemente si trova il basso (rumbas, tangos, bulerías, alegrías, tanguillos..) mediante lo studio di pattern di accompagnamento, falsetas e letras, con i suoi ritmi, cierres ed armonie tipiche;
Così come altri palos (fandangos, soleares, seguiriyas, farrucas, tientos...) ed altre tecniche a parte del fingerpicking (plettro, slap e double thumb, tecniche percussive, accordi, tremolo, tapping, etc...).
Non esitare a contattarmi per avere maggiori informazioni!