Descrizione dell'annuncio
Esperienza pluridecennale nell'insegnamento della chimica, sia in ambito accademico sia scuole secondarie di secondo grado. L'approccio formativo didattico, anche attraverso le competenze digitali bioinformatiche proposte, consentirà allo studente di comprendere i processi chimici in modo semplice, strutturando una predisposizione mentale e cognitiva allo studio della chimica e delle scienze in genere. La strategia è rivolta al consolidamento di un proprio metodo di studio fine a riuscire, da solo, ad affrontare lo studio della chimica a qualsiasi livello. Una metodologia didattica speciale sarà riservata agli studenti DSA.
Lo scopo delle lezioni è strutturare un connettoma e processi cognitivi rivolti al problem solving e ad aumentare l'autostima e la motivazione nello studio delle scienze chimiche.
Laurea in chimica e tecnologie Farmaceutiche ,Dottorato di Ricerca in Chimica Farmaceutica Master in Tecnologie Farmaceutiche Industriali. Venti pubblicazioni internazionali di ricerca in riviste internazionali. Membro della Società Chimica Americana.