Descrizione dell'annuncio
Laureata in Biotecnologie e attualmente studentessa magistrale in Biotecnologie Mediche presso UNIMORE. Ho una solida preparazione scientifica maturata sia al liceo scientifico che nel percorso accademico, con particolare focus sulla chimica e sulla biologia molecolare. Ho già maturato esperienza nel supporto allo studio e nel doposcuola per ragazzi, aiutandoli a superare ostacoli in materie scientifiche e a migliorare i propri voti. Grazie alle mie esperienze lavorative in contesti dinamici, ho sviluppato doti di ascolto attivo, pazienza e un'ottima capacità di gestione dello stress, fondamentali per trasmettere tranquillità agli studenti durante lo studio.
Il mio metodo
- Semplificazione: Spiego concetti complessi di chimica partendo da esempi pratici per facilitare la comprensione.
- Metodo di studio: Supporto lo studente nell'organizzazione del tempo e nella creazione di un metodo di studio efficace e autonomo.
- Flessibilità e Precisione: Offro lezioni personalizzate in base alle lacune specifiche, con grande attenzione ai dettagli e ai rigore scientifico.
- Problem Solving: Alleno lo studente alla risoluzione di esercizi e quesiti logici, tipici della chimica.
Materie trattate
Chimica generale, Chimica organica, Biologia e supporto compiti per materie scientifiche di medie e superiori.