Profilo delle azioni

Lezioni online di Chimica

Dottore in Scienze Biologiche e laureando in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche offre ripetizioni nel campo della Chimica

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università

Metodi:

On-line

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Chimica Organica, Chimica Inorganica

Il nostro obiettivo sarà quello di smontare pezzo per pezzo l' "ostica" arte della chimica, per carpirne i segreti e diventarne padroni.

Il mio nome é Claudio Caione, al momento studente al quinto anno del Corso di Laurea a Ciclo Unico di Chimica e Tecnologia Farmaceutica dell'Università di Ferrara. Studio con l'obiettivo di diventare presto un ricercatore, ritengo che una vita spesa a studiare i segreti della natura sia una vita ben spesa.

Offro lezioni private per materie quali biologia, chimica e affini, per classi elementari, medie, superiore e preparazione universitaria

Quel che tento di fare, con le mie lezioni, é trasmettere allo studente la stessa passione che spinge me, ogni giorno, ad aprire uno di quei pesanti libri, che tutti siamo riluttanti ad aprire, ma che inevitabilmente ci arricchiscono nella vita di tutti i giorni.

Ho esperienze nell'insegnamento, maturata inizialmente nei miei studi universitari, insieme ai colleghi di corso nelle sessioni di studio di gruppo e successivamente consolidata con vere lezioni tenute a studenti universitari e alunni di scuole superiori.

Durante le mie lezioni mi avvalgo di strumenti come slide e lavagna digitale interattiva (Jamboard) dove potrà scrivere anche lo studente, strumenti essenziali per aiutare nella comprensione dei concetti scientifici e matematici e per l'interazione tra lo studente e me.

Sono disponibile per lezioni in presenza per residenti nel comune di Ferrara oppure on-line, con l'ausilio di meet, zoom, skype, ecc.

Con lo studente identificheremo, con un incontro, meet (preferito) o telefonicamente, gli argomenti da trattare e gli obiettivi da raggiungere, in modo da focalizzare le successive lezioni e dare modo a me di preparare o recuperare del materiale (slide) da presentare. Sarà come una prima lezione di mezz'ora dove ci conosceremo e imposteremo la strada da percorrere per colmare le carenze accumulate.

La lezioni successive verranno svolte con le seguenti metodiche:

- didattica frontale e consolidamento di un metodo di studio efficace che renda lo studente indipendente nell'apprendimento della materia;

- svolgimento di esercizi quali compiti per casa in caso di studenti di liceo o grado inferiore, o esercizi di potenziamento , ove previsti e necessari, in modo da migliorare e consolidare la parte teorica;

- preparazione per interrogazioni e compiti in classe
Contatta gratuitamente
Claudio

Claudio

(8)9100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Disponibilità oraria di Claudio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Claudio
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chimica Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati