Descrizione dell'annuncio
Almeno un giorno prima della lezione, lo studente dovrà indicare gli argomenti oggetto della lezione, al fine di predisporre esercizi mirati al raggiungimento degli obiettivi.
Stabilito giorno e ora della lezione si inizia con un tempo definito, in base ai contenuti, ad una lezione frontale, si procede poi ad esercizi mirati condivisi e momento finale di autovalutazione per verificare l’apprendimento.
Questo schema può realizzarsi all’interno di una lezione, se l’argomento da affrontare non è esteso, contrariamente si potrebbe posticipa il momento di autovalutazione se il contenuto è più complesso, per dare tempo allo studente di riflessione personale sui contenuti. La lezione frontale comprende anche schemi e modelli per favorire apprendimento.
Lo schema viene valutato con lo studente ed può essere modificato a seconda dell’esigenze-