Profilo delle azioni

Lezioni online di Coreano

Lezioni/ripetizioni di coreano (livello A1/2 e B1) online impartite da dottoressa magistrale in Lingue e Civiltà Orientali

Per alunni di:

Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso

Metodi:

On-line

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

*Come sono le mie lezioni?

Il mio approccio alla lingua coreana si basa sullo sviluppo omogeneo delle quattro abilità linguistiche (ascoltare, leggere, parlare, scrivere), supportato non solo dall'uso di validi libri di testo, ma anche da PPT ed esercizi preparati personalmente da me e lasciati agli studenti al termine di ogni lezione (se espressamente richiesti).
Quando si parla di lingua non si può tralasciare l'aspetto culturale, ragion per cui alla sfera linguistica accosto curiosità sulla cultura coreana che contestualizzano e rendono più fruibili le nozioni puramente linguistiche.

Credo fermamente che l'apprendimento passi prima di tutto dalla relazione. Perciò l'ambiente didattico è rilassato e orientato allo studente, alle sue esigenze e agli obiettivi che intende raggiungere nel percorso intrapreso insieme. Questo avviene attraverso l'adozione di strategie mirate, da un lato, a individuare i punti di forza e le personali potenzialità dello studente per metterle in risalto, e dall'altro, a far sì che lo studente stesso prenda confidenza con le sue difficoltà, senza demonizzarle.

Queste lezioni si rivolgono a persone di tutte le età interessate all'apprendimento della lingua coreana e alla cultura coreana, nei livelli A1, A2, B1.

*Chi sono?

Sono una dottoressa in Lingue e Civiltà Orientali (specializzazione in lingua e cultura coreana) laureata con il massimo dei voti all'Università La Sapienza di Roma. Sono inoltre in possesso del titolo MA in Studi Internazionali (Korean Studies) presso l'Hanyang University a Seoul.

Durante la laurea triennale, conseguita nello stesso indirizzo a La Sapienza, ho svolto un corso intensivo di lingua coreana di sei mesi presso l'Hankuk University of Foreign Studies, prendendo parte anche ad attività che promuovevano lo scambio culturale e linguistico tra coreani e stranieri.
Ho poi successivamente concluso il percorso di apprendimento della lingua coreana tramite corso intensivo nella medesima università, conseguendo la laurea al 6° livello.

Dal punto di vista lavorativo, in passato ho potuto migliorare le mie competenze nell'insegnamento lavorando come tutor dell'apprendimento nell'area umanistica e linguistica a ragazzi con disturbi dell'apprendimento.
Dal 2020 sono invece attiva nell'insegnamento della lingua coreana.

*** INFORMAZIONI AGGIUNTIVE ***
Modalità lezione: ONLINE
Disponibilità: weekend/serale
Contatta gratuitamente
Rita

Rita

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

  • Insegnante verificata

    Rita è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Rita
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Rita

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Coreano Lazio si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati