Profilo delle azioni

Lezioni online di Diritto

Dottore in Giurisprudenza e tirocinante presso la Corte d'Assise di Bari. Offro lezioni di diritto + Aiuto Tesi di laurea

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti, Aziende

Metodi:

On-line

Prezzo:

16 €/h Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Diritto civile, Diritto penale

Ciao, mi chiamo Mirko e impartisco lezioni di discipline giuridiche specialistiche per i ragazzi e le ragazze che studiano all'università, per chiarire argomenti complessi o semplicemente per ripassare prima dell'esame.

Per me è molto importante acquisire un buon metodo di studio e credo che la tecnica migliore sia partire da un caso concreto per analizzarlo in tutti i suoi elementi costitutivi e valutare in quale fattispecie normativa rientri, al fine di individuare la disciplina applicabile studiando poi direttamente la norma del codice o della legge che andremo ad applicare. Questo metodo è senz'altro utile per sviluppare un pensiero critico attraverso il quale possiamo motivare ed argomentare le nostre posizioni, concordanti o discordanti con le scelte del legislatore. Sarà apprezzatissimo durante gli esami.

Per studiare meglio possiamo prendere degli appunti e fare degli schemi o mappe concettuali, e risponderò ad ogni dubbio ad ogni vostra curiosità. Inoltre, posso fornirvi del materiale didattico ulteriore quali articoli di riviste specialistiche e massime giurisprudenziali. Farà una gran differenza, i prof. se ne accorgeranno subito e vi lasceranno andare prima del previsto.

Possiamo fare lezioni online, su Microsoft Teams o Google Meet, oppure in presenza se siete in provincia di Bari, anche presso la facoltà di giurisprudenza. E, se l'ansia da esame si fa sentire, potremmo simulare la prova orale, farò finta di essere il vostro professore, mi vesto bene, faccio la faccia annoiata, e vi farò le domande d'esame così che arriviate più tranquilli e sereni al vostro 30 e lode.

Inoltre, offro aiuto con le tesi di laurea, sviluppando insieme idee e progetti, redigendo in modo corretto l'elaborato, curando la suddivisione in capitoli e paragrafi, e selezionando la migliore bibliografia.

Con le mie lezioni voglio aiutare tutti gli studenti di giurisprudenza con gli argomenti e gli istituti giuridici più ostici e condividere il mio metodo di studio imparato nel corso degli anni. Ma, soprattutto, vorrei portare gli studenti ad arrivare più sereni e rilassati al giorno dell'esame, anche perché ricordo molto bene cosa si prova prima di un esame che sembrava impossibile da superare. Poi, tra una pausa ed un'altra, se volete, parleremo anche di cose più importanti, cioè dei fatti nostri.
Contatta gratuitamente
Mirko

Mirko

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

  • Insegnante è iscritto nel Programma di Fiducia

    Mirko è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Mirko
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Diritto Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati