Descrizione dell'annuncio
Ciao, sono Giulio, un praticante Avvocato e aspirante magistrato. Mi sono laureato in giurisprudenza con 110con lode con tesi in diritto processuale civile.
Offro lezioni di diritto civile, amministrativo e penale.
Nelle lezioni cercherò non solo di spiegarti i concetti chiave e i principi cardine della materia, ma anche il metodo sia di studio che di esposizione necessario per superare con ottimi voti l'esame.
Giurisprudenza non ha il mero fine di farci imparare a memoria le norme e gli istituti, bensì quello di darci gli strumenti per poter affrontare con successo qualsiasi questione giuridica.
Dunque, i professori e assistenti, spesso, richiedono da noi più quanto sia scritto nel libro, e gli studenti si ritrovano ammutoliti davanti a domande senza una possibile risposta.
Non è prettamente vero, la risposta c'è, soltanto che per la tua legittima inesperienza non l'hai saputa cogliere.
Per tali motivi giurisprudenza non è una normale facoltà, bensì una giungla.
Nelle lezioni, infatti, porrò l'accento sul ragionamento; sembrerà banale, ma tramite il c.d. ragionamento giuridico si potranno carpire e capire tutti i segreti sottesi ad una determinata materia, potendo così' in sede di esame rispondere e stupire qualsiasi docente.
L'obiettivo non è la sufficienza, ma il 30!
Dopo questo discorso programmatico, passiamo a qualcosa di più concreto.
Le lezioni possono essere strutturate in più modalità, sia per la spiegazione di specifici argomenti, che per preparare un esame, con inclusa simulazione finale .
In ogni caso vi sarà un'attenta cura nell'esposizione orale.
Per ogni ulteriore chiarimento non esitate a contattarmi agli indirizzi riportati, così potrete conoscere, senza alcuno impegno, le varie modalità di lezione.
Grazie.