user photo
Anna
10/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
10/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Diritto
verified Dati verificati time 4 anni dando lezioni Tasso di risposta <strong>100%</strong> Tasso di risposta 100%
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
10 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Tutor didattico (Sociologa-Criminologa)

Descrizione dell'annuncio
Svolgo la professione di tutor didattico da circa 6 anni. Seguo discenti di scuole di ogni ordine e grado. Sono specializzata anche in tutoraggio didattico specialistico per DSA e BES.
Il mio tutoring mira a fornire assistenza alla studio e allo svolgimento dei compiti di tutte le materie, per quanto concerne la scuola primaria e secondaria di I grado. Materie quali: Diritto ed Economia, Latino, Greco, Letteratura Italiana, Filosofia e Geostoria, per quanto concerne la scuola secondaria di II grado. Il metodo di insegnamento adottato nelle mie lezioni si allinea all'approccio metacognitivo, sviluppando nell'alunno la consapevolezza di quello che sta facendo. Tale approccio fa si che i ragazzi siano gli attori principali della costruzione delle loro competenze. L'obiettivo è educare ad un efficace apprendimento, a sviluppare un metodo di studio personalizzato, incoraggiando i punti di forza del discente e sostenerlo nei suoi punti di debolezza. Importante inoltre, è attivare nell'alunno strategie di sintesi per ottimizzare i tempi di svolgimento dei compiti. La mia attività di tutoraggio tende quindi verso il recupero (ove necessario), il consolidamento e il potenziamento delle materie su cui intervenire.

Rivolgiti a me e ti aiuterò ad acquisire autonomia nello studio e ad individuare il metodo più adatto alle tue esigenze.
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto