user photo
Antonio
35/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
35/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Economia
verified Dati verificati time più di 10 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
35 €/h
15 € Supplemento a domicilio
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Superiori
Università
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Docente di alta formazione in economia e marketing, e consulente aziendale con esperienza di 25 anni offre lezioni

Descrizione dell'annuncio
Docente di alta formazione in ambito economico da più di 15 anni e marketer, consulente aziendale e di management da circa 25 anni.
Sono laureato in economia aziendale e mi sono specializzato sia in management aziendale, che in marketing e ricerche di mercato. Come docente ho formato centinaia di laureati e liberi professionisti, ho gestito oltre 2000 ore di formazione specialistica in master di I livello e corsi di alta formazione. Ho anche progettato alcuni master di specializzazione post laurea in management, gestione d’impresa, in marketing e comunicazione.

Ho una buona attitudine a lavorare con i giovani e una passione per l’insegnamento che nasce dall’amore per il trasmettere la mia conoscenza alle altre persone. L’esperienza di tanti anni mi ha permesso di derivare il mio metodo di lavoro e la capacità di far comprendere materie ostiche a primo impatto. Con ogni allievo costruisco un rapporto sintonico studente – aiutante perché sono fermamente convinto che un ambiente di lavoro sereno e cordiale rende piacevole lo studio e accresce la voglia di capire, di apprendere e sapere.
Sono nuovo su questa piattaforma.

MATERIE: economia, microeconomia, macroeconomia, economia internazionale, economia del turismo, politica economica, scienza delle finanze, economia aziendale, ragioneria, contabilità, marketing (in differenti ambiti), management, supporto per la scrittura di tesine, elaborati, tesi di laurea.
CONSULENZE: budgeting, valutazione progetti, business plan, consulenza all’imprenditorialità, consulenza gestionale e direzionale, consulenza di marketing, consulenza in layout di punti vendita, consulenza commerciale; business models, market sizing;

RIGUARDO LA LEZIONE:
Per ogni percorso di formazione i focus sono:
- analisi del programma, del materiale, delle tempistiche, del livello di conoscenza della materia (si procederò a questa analisi durante un primo incontro gratuito della durata di 30 minuti);
- costruire un percorso di studio personalizzato in base al tempo a disposizione e con un calendario concordato;
- creare un contesto di lezione accogliente, stimolante, positivo e dinamico;
- la motivazione dell’allievo nel raggiungere i suoi obiettivi per step progressivi;
- spiegazione teorica ma soprattutto esempi curiosi, casi pratici, esercitazioni, verifica costante;
- apprendere un metodo di studio efficace
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti online di Economia che possono interessarti