Lezioni online di Fisica

Laurea in Fisica con Esperienze di Studio Internazionali: Lezioni di Matematica e Fisica di Alto Standard a ogni livello

Scuole medie, Superiori, Università, Adulti

Fisica base, Relatività

Ammirare un fenomeno naturale (come ammirare un'opera d'arte) è diverso dal comprenderlo e può richiedere un grande sforzo intellettuale.
Ti aiuterò a scoprire che questo sforzo può essere minimo, se ben guidato, e può regalarti nuovi occhi con cui ammirare la natura: occhi capaci di individuare le cause dei fenomeni naturali più curiosi!

Mi chiamo Federico e sono laureato in fisica all'Università Federico II di Napoli, con un programma di studi personalizzato integrato con un periodo di studio a Parigi di un anno e con un lavoro di tesi inerente la Relatività Generale applicata alla Cosmologia dal titolo "Discussione di soluzioni teoriche relative al problema dell'espansione accelerata dell'Universo" (Reperibile online).

Da molti anni mi occupo con passione di seguire studenti di scuole medie, superiori e universitari, con risultati per la gran parte più che soddisfacenti e con particolare cura dell'aspetto motivazionale e della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, che può interferire con il lavoro dello studente più motivato.

Nelle mie lezioni cerco sempre di stimolare lo stupore e la curiosità dei miei allievi affinché la lezione, volta anche al solo superamento di un esame, possa trasformarsi in un lavoro stimolante e appassionante!

NB
-La PRIMA LEZIONE GRATUITA, se richiesta, consiste in un INCONTRO DI VENTI MINUTI che ha lo scopo di presentarmi e mostrare la modalità di svolgimento della lezione. Non è prevista un'ora gratuita o sconti sulla prima lezione effettiva.
-I prezzi indicati si riferiscono a lezioni a livello scolastico. Per lezioni universitarie la tariffa è 25 euro orari.
Federico

Risponde in pochi minuti

Psst! Sono anche su

La nostra piattaforma per lezioni private online con aula virtuale e pagamento sicuro

Vedere la disponibilità in Classgap
  • Insegnante stella

Federico è uno dei nostri Insegnanti Top

• Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
    • Inoltre ha un alto numero di recensioni positive e risponde rapidamente agli allievi interessati.
Disponibilità oraria di Federico
La loro disponibilità non vi soddisfa?
Vedi altre ore disponibili sul calendario di Classgap
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Federico

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Fisica si iscrivono.